Palermo, ecco i migliori cinque ristoranti secondo TripAdvisor

Quali sono i migliori ristoranti di Palermo? La risposta arriva da TripAdvisor che grazie alle recensioni ed alle foto dei tantissimi utenti che quotidianamente aggiornano il portale ha potuto stilare una classifica.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di quelle che sono le pizzerie migliori di Palermo, di quali sono i ristoranti più raffinati e di quali sono i migliori locali dove mangiare sushi a Palermo. In ognuno dei tre casi ci sono stati tantissimi commenti sui social e si sono suscitate tantissime nuove ipotesi. Presto, vi comunichiamo, che potrete lasciare le vostre recensioni anche su OggiPalermo in maniera tale da creare delle classifiche sempre più originali.

Al quinto posto troviamo Quattroventi Comfort Food. Quattro Venti era un’antica zona di Palermo vicina al mare a pochi passi da dove oggi nasce il nostro ristorante. Oggi Molo Quattroventi è la zona portuale che raccoglie l’eredità storica di quell’area; per noi è un’ispirazione e il punto di partenza per una nuova avventura.

Andiamo sempre più vicini al podio: Caffè del Kassaro si trova al quarto posto. “Un menù che dà emozione, qualità ottima, tempi e prezzo assolutamente ragionevoli. Un peccato che non sia aperto di sera. Ve lo consiglio, non perdetevi la zuppa di tenerume e le melanzane alla tunisina ! Vale davvero la pena! Bravi e …aprite pure la sera!”

Medaglia di bronzo per Lo Scrigno dei Sapori. “Cortesia, gentilezza e tanta professionalità complimenti, sicuramente ritorneremo in questo ristorante meraviglioso”.

Al secondo posto, la medaglia d’argento va a Madreselva. “Mi sono recato con mia moglie in questo locale su consiglio di amici e siamo stati bene. Il locale non è grandissimo ma forse è meglio così perché si respira un atmosfera intima e accogliente. Per antipasto abbiamo preso le tipiche empanadas e sono state buonissime. Oltre a quelle tradizionali abbiamo provato un paio caratteristiche del locale. Abbiamo voluto provare anche la tartare di manzo ed è stata un capolavoro. Non potevamo finire senza il piatto argentino per eccellenza: un filetto alla griglia che ha rispettato le aspettative che, a questo punto della cena, si erano fatte esigenti. Abbiamo concluso la cena con un buon dolce e un amaro fatto dallo chef.”

Primo posto e medaglia d’oro per il Ristorante All’Olivella. “Il proprietario, un emiliano a Palermo, ci ha accolto con calore, simpatia e professionalità. La posizione del locale è centralissima, in una piazza suggestiva, i piatti ricercati. Attenzione però… il polpo fritto potrebbe dare dipendenza. Da provare. Vanessa & family”.

CONDIVIDI