Salvatore Ferrante, Aikido e non solo

L’Aikido è un’arte marziale giapponese , fondata dal maestro Ueshiba, subito dopo la prima guerra mondiale, che si basa sul non conflitto e sulla non violenza, nella quale si studiano leve articolari, proiezioni e tecniche di spada, bastone e coltello.

Oggi presentiamo Salvatore Ferrante, uno degli insegnanti di Aikido di Palermo, impegnato anche nell’insegnamento di sicurezza e difesa personale, che da un anno circa è divenuto Presidente UISP Palermo (Unione Italiana Sport Per tutti), e coordinatore regionale ADO UISP.
D. “Ciao Salvatore, abbiamo fatto una piccola presentazione sulle tue attività,cosa potremmo aggiungere?”
R.”Ciao a te, e intanto grazie per lo spazio concessomi, sono onorato. Oltre ad occuparmi dell’insegnamento appunto dell’Aikido e sicurezza e difesa personale, collaboro con l’ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) sezione Monreale, e ogni anno tengo lezioni nelle scuole contro bullismo e pedofilia,quest’anno inoltre con piacevole sorpresa ho ricevuto due encomi:uno dal Sindaco Orlando e uno dal Sindaco di Monreale Capizzi.”

Se volete avvicinarvi quindi a questa bellissima disciplina, ovvero l’Aikido, potete iscrivervi ai corsi di Salvatore Ferrante, il martedì, giovedì e venerdì presso la palestra Athena Club.
Contatti: Ferrante Fuji-San Dojo

CONDIVIDI