Donazione del sangue, Orlando: “Nobile gesto di altruismo ed umanitá”

Palermo, arrivato anche l’invito da parte del sindaco Leoluca Orlando e del presidente dell’Anci Sicilia, per i cittadini palermitani a seguito dalla richiesta di donazione degli ospedali che ogni giorno devono far fronte alla notevole carenza di sague nelle strutture.

“Raccolto il grido d’allarme di medici e operatori sanitari delle diverse strutture ospedaliere dell’isola per rivolgere un accorato appello ai Sindaci di Sicilia affinchè si adoperino in una proficua campagna di sensibilizazione, utilizzando tutti gli strumenti di comunicazione e informazione, per incentivare la donazione di sangue, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui, fisiologicamente, si registra una notevole battuta d’arresto”, avrebbe comunicato attraverso un post sui social il primo cittadino.

Orlando nel post avrebbe aggiunto che: “Da sindaco e da presidente dell’Anci Sicilia invito, pertanto, le cittadine e i cittadini donatori abituali, ma anche e soprattutto coloro che non hanno mai compiuto questo nobile gesto di altruismo e umanità, nonché di alto senso civico, a recarsi presso i centri trasfusionali per donare il sangue proprio nel momento in cui si manifesta una maggiore necessità”.

Inoltre, con la speranza di minimizzare la mancanza di sangue, sarebbe stata organizzata, giá nei giorni scorsi, una raccolta di sangue straordinaria davanti l’edificio della Questura. “Anche questa – avrebbe confermato il questore Renato Cortese durante l’iniziativa- è una forma di ‘polizia di prossimità, un modo per essere vicini alla gente, con la gente”.

CONDIVIDI