Monreale, “Restate a Monreale edizione 2017”

Monreale, Appuntamento a stasera 21 Agosto 2017 per il primo evento della manifestazione “Restate a Monreale 2017”, una carrellata di eventi dall’impronta culturale ed artistica coinvolgerà la cittadina normanna fra la fine di Agosto e l’inizio del mese di Ottobre.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla giunta comunale che pochi giorni fa ne ha approvato il calendario precedentemente disposto dall’area promozione sociale e culturale.

L’essenza della manifestazione risiede ed è bel simboleggiata dalla volontà di intitolare la stessa “RESTATE A MONREALE”, un’esortazione a turisti e cittadini a trascorrere le piacevoli serate di fine estate nella cornice unica e pittoresca disegnata dai monumenti, dall’imponente Duomo, dalle piazze e dalle stradine della rinomata cittadina.

Il programma prenderà il via stasera alle ore 19:00 presso la biblioteca comunale di S. Caterina ormai rinominata “Casa Cultura” con la presentazione del libro “U Ciclopu” di Luigi Pirandello, a cura di Peppe Leonardo Gallato.

Seguirà giorno 23 Agosto, alle ore 21:00, presso la Villa comunale la rappresentazione teatrale “Troppo lunga è la notte” a cura della compagnia teatrale le “Bollicine”.

Ancora, giorno 26 Agosto ore 18:00 “Notturnia 2017”, una serie di iniziative organizzate dall’associazione commercianti di Monreale che si snoderà lungo le vie del paese.

Venerdì 1 Settembre alle ore 21 in Piazza Guglielmo II la VII edizione di “Una Voce per Marcello” la manifestazione canora che vede protagonisti giovani cantanti e che si concluderà con la premiazione giorno 23 Settembre.

Giorno 8 Settembre ore 18:30 presso la Casa Cultura ritorna dopo tanto tempo Miss Monreale con l’evento “I Love Monreale” a cura di Vanity models management, l’elezione della miss avverrà invece sabato 9 Settembre a in Piazza Guglielmo II.

E’ prevista per martedì 12 Settembre alle ore 18:00 presso il complesso monumentale Guglielmo II l’inaugurazione della collettiva “Rendez vous” con il contributo autorevole del critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Sabato 16 Settembre alle ore 21:00 in Piazza Guglielmo si esibiranno i ballerini della scuola di ballo A.D.S. “WORLD LATIN”.

Venerdì 29 Settembre alle ore 15:00 in Piazza Vittorio Emanuele in programma anche il “Karman Ghia” un raduno di auto storiche.

Sabato 30 Settembre alle 18:00 in Piazza Matteotti presentazione del libro “Amatrice – piccole storie per ricominciare”.

Domenica 8 Ottobre dalle ore 9:30 alle ore 13:00 in piazza Vittorio Emanuele raduno di auto storiche “Fiat Uno” Club Italia.

[scname=”La Barbera”]

 

CONDIVIDI