Montelepre, oggi lo street food festival “La tavula è trazzera”

Montelepre, ritorna anche quest’anno lo street food festival, la manifestazione arrivata ormai alla sua III edizione, aprirà i battenti oggi. L’evento dedicato al cibo da strada l’anno scorso ha fatto record di presenze ed è stato denominato “Il festival più amato della Sicilia”.

Tante le prelibatezze che si potranno gustare: crocchè, panelle, schiacciate, arancine, polpo e milza tutto rigorosamente preparato secondo la tradizione della cucina siciliana.

Numerosi e molteplici gli incontri programmati fra oggi e domani. Si parte alle ore 17:00 con l’apertura ufficiale del festival che si terrà in Piazza Portella della Ginestra dove bambini e adulti potranno divertirsi con animazione, raduno di auto e moto, musica ma soprattutto buon cibo. Chicca degli organizzatori è la possibilità per i visitatori di prendere parte alla visita guidata nelle Terrazze della Torre dei Ventimiglia dalla quale è possibile ammirare un panorama mozzafiato.

La festa continua il 2 settembre con la notte bianca che vedrà protagonisti della serata il trio comico “I Respinti” direttamente da Made in Sud e Sicilia Cabaret. A mezzanotte la piazza si trasformerà in una grande discoteca all’aperto con la musica del DJ Alex Polizzi.

L’accesso a tutte le attività è gratuito.

CONDIVIDI