Regionali : Antonello Calia si candida nella lista di Lagalla

Antonello Calia si candida con la lista IdeaSicilia: popolari e autonomisti, per il movimento di Roberto Lagalla.

Presidente regionale dell’Associazione Nazionale Agenti Professionisti, dopo essersi candidato al consiglio comunale di Palermo, durante le scorse elezioni, ​ decide di rimettersi in gioco: “Ho deciso di candidarmi al consiglio regionale con convinzione e dedizione, ​forte d ​e​ l supporto di coloro che in questi ultimi mesi mi hanno spinto a proseguire. Con IdeaSicilia abbiamo lavorato ad un pacchetto giovani – spiega Calia – basato sul sostegno all’imprenditorialità, un’attenzione particolare ritengo poi debba essere rivolta alla cultura, come matrice generatrice di un tessuto economico fonte di sviluppo, senza trascurare l’importanza di un ritorno all’agricoltura come nuova sfida per il futuro e alle necessità del settore sanitario.
Coinvolgeremo territori, amministratori, movimenti, del mondo dell’impresa e del sociale, con lo scopo di costruire insieme e secondo una logica dal basso i cardini su cui poggerà l’agenda politica dei prossimi anni, provando a realizzare un nuovo metodo di governo attraverso la partecipazione dei cittadini.
Soltanto avendo cura e rispetto della nostra terra potremo garantire il diritto alla salute, offrire servizi più efficienti e di eccellenza, per dare ai giovani opportunità fino ad ora molto spesso disattese. Mi candido perché sono stufo di vedere una politica urlata, la politica deve svolgere una funzione di servizio al cittadino. La politica ha bisogno di esempi di onestà, coerenza e altruismo”.

CONDIVIDI